Associato a
Da oltre 30 anni ci impegniamo a supportare clienti pubblici e privati con sostenibilità e consapevolezza.
Tra i nostri servizi spiccano: Censimenti del patrimonio verde, Consulenza e progettazione del paesaggio, Direzione lavori e collaudo delle opere del verde, Analisi della stabilità degli alberi (VTA), Quantificazione del rischio arboreo (QTRA) e gestione delle responsabilità civili e penali connesse, Perizie ambientali e paesaggistiche, Perizie per l'abbattimento degli alberi.
La nostra esperienza e professionalità ci permettono di offrire soluzioni efficaci, personalizzate e sostenibili per la gestione e la valorizzazione del patrimonio verde, garantendo sempre la massima attenzione alle problematiche ambientali e alla sicurezza.
Contattateci, i nostri esperti saranno a vostra disposizione.
Ci occupiamo di progettazione, direzione lavori e collaudo delle opere del paesaggio con un'attenzione particolare alle problematiche ambientali. Il nostro approccio si distingue per la sensibilità verso aspetti quali SIA (Studi di Impatto Ambientale), VAS (Valutazione Ambientale Strategica), la resilienza, l'impatto ambientale e idrico, l'eco-compatibilità e i valori ecosistemici. La nostra missione è creare soluzioni paesaggistiche sostenibili che rispettino e valorizzino l'ambiente.
Il patrimonio verde, sia esso pubblico o privato, rappresenta una risorsa inestimabile da preservare, in linea con il concetto di paesaggio urbano. Allo Studio Pandini, da oltre 30 anni, eseguiamo il censimento del verde di questo patrimonio. Utilizziamo software GIS avanzati per elaborare e gestire i dati, con l'obiettivo di pianificare e programmare i processi di manutenzione, progettazione e conservazione. Questo approccio ci consente anche di stimare accuratamente gli investimenti economici necessari per la corretta gestione del bene pubblico, assicurando la sostenibilità e la valorizzazione delle aree verdi urbane.
Il nostro team opera a Milano e in tutta Italia da oltre 20 anni, eseguendo la verifica della stabilità delle alberature utilizzando i più avanzati strumenti e metodi d’indagine quali resistograph, tomografo, pulling test e georadar. Inoltre, quantifichiamo il rischio arboreo mediante il metodo QTRA (Quantified Tree Risk Assessment), garantendo così un approccio scientifico e rigoroso alla gestione e alla sicurezza del patrimonio arboreo
Avvalendoci di personale altamente qualificato, siamo in grado di fornire il supporto e le competenze necessarie per l'analisi del terreno; perizie giudiziarie; pratiche per l’abbattimento di alberature (Soprintendenza, Regione, Provincia, Comune). Grazie alla nostra esperienza e professionalità, garantiamo soluzioni affidabili e conformi alle normative vigenti, assicurando una gestione responsabile e sostenibile del patrimonio verde.
Ci occupiamo di cure speciali degli alberi, offrendo una gamma completa di servizi che includono: potature e abbattimenti in tree climbing; consolidamenti parziali e totali (statici e dinamici); trattamenti insetticidi, fungicidi e fertilizzanti mediante sistema micro-jet; trattamenti radicali e biostimolazione con tremix (micorizze-bacillus-trichoderma). Grazie alla nostra competenza e all'utilizzo di tecniche avanzate, assicuriamo interventi efficaci e sostenibili per la salute e la sicurezza degli alberi.
Viale Abruzzi 75, 20131, Milano
T +39-2-45 38 8728 - M +39-392-0466276
PIVA/CF IT09945220961 N. REA MI-2123973 SDI 66OZKW1
E-mail info@studiopandini.it -pec studiopandinisrl@emailgarantita.it
Associato a